Entropica Labs2024-04-05T14:48:56+02:00
Categoria: Quantum Technologies

entropicalabs.com
info@entropicalabs.com

186b Telok Ayer St, Singapore 068632

ENTROPICA LABS

Entropica Labs, fondata nel 2018 a Singapore da Tommaso Demarie e Ewan Munro, è una società di software quantistico che costruisce strumenti di sviluppo per la correzione degli errori e la tolleranza ai guasti per accelerare l’arrivo e l’adozione di computer quantistici utili.

I computer quantistici possono potenzialmente risolvere problemi che rimangono intrattabili anche per i più potenti supercomputer convenzionali. Tuttavia, i computer quantistici sono soggetti a errori, che possono accumularsi ed erodere queste potenziali accelerazioni. Sulla base di anni di ricerca, pratica su diverse modalità e piattaforme di calcolo quantistico, Entropica Labs sta affrontando questa sfida fondamentale costruendo strumenti di sviluppo software che consentono agli utenti di progettare versioni tolleranti agli errori di circuiti e algoritmi quantistici.

Le applicazioni commerciali e le pratiche dei computer quantistici richiedono infatti una correzione degli errori quantistici con tolleranza agli errori, ossia la capacità di rimuovere attivamente gli errori dalle computazioni quantistiche.

Poiché le aziende produttrici di hardware continuano a presentare sistemi di calcolo quantistico sempre più grandi e avanzati, alcuni dei quali superano soglie computazionali significative, la necessità di sofisticati schemi di correzione degli errori non è mai stata così grande. Anni di lavoro con sistemi quantistici reali hanno fornito al team di Entropica un’esperienza e una conoscenza inestimabili di ciò che è necessario per rendere utili i computer quantistici.

Round

Investimento LIFTT

In portfolio: Q4 2023
Fase Venture: Seed
LIFTT funding: 1,4M$
Round: 1

LIFTT Project Manager
Torna in cima