1000 Farmacie presenta la nuova brand identity.

1000 Farmacie, la startup nel portafoglio LIFTT lanciata nel settembre 2020 da Nicolò Petrone, insieme ai suoi due co-fondatori Mohamed Younes e Alberto Marchetti, è nata per offrire un’esperienza di farmacia online più semplice e che potesse essere utilizzata da milioni di persone.

La mission di 1000 Farmacie è quella di colmare le tre grandi attuali lacune del mercato dei farmaci on line:

  1. Offerta limitata: è difficile per i clienti trovare tutti i prodotti di cui avevano bisogno in un’unica Farmacia online. Le farmacie tradizionali, infatti, hanno una quantità limitata di scorte e i clienti tendono ad acquistare da diversi siti web per coprire tutte le loro esigenze.
  2. Scarsa innovazione: L’esperienza d’uso della maggior parte degli operatori affermati è rimasta ferma a oltre 10 anni fa.
  3. Logistica migliorabile: le tempistiche di consegna sono troppo lunghe.

1000 Farmacie quindi nasce, si struttura e si propone come problem-solver, sviluppando una business proposal innovativa, basata sullo sviluppo di una piattaforma online in grado di riunire centinaia di farmacie in un unico luogo.Negli ultimi 7 mesi è stato quindi dato vita ad un importante progetto di rebranding volto a rafforzare il posizionamento sul mercato come “modern e-pharmacy”.

Attualmente dispone di 150 partner in tutta Italia e offre più di 100.000 prodotti, un assortimento quasi triplo rispetto a qualsiasi altra farmacia online.

Per differenziare la propria value proposition, 1000 Farmacie ha lavorato a 360°, creando un concetto di modern e-pharmacy più vicina ai clienti cui si propone come one-stop-shop digitale per le proprie esigenze di salute.

E nello sviluppo di questo concept, naturalmente, ci si è anche concentrati su un elemento di differenziazione indispensabile nell’on-line: l’immagine.

Negli ultimi 7 mesi è stato quindi dato vita ad un importante progetto di rebranding volto a rafforzare il posizionamento sul mercato come “modern e-pharmacy”.

Le immagini che vi presentiamo mostrano il nuovo rebranding della società volto a trasmettere la fresca personalità di questa start up, che si prepara ad affermare ulteriormente il proprio brand in tutta Europa.

E lo fa a partire dal payoff, il messaggio che affianca il brand e lo completa fino a diventarne un tutt’uno: la farmacia del futuro.

Un payoff che coincide con la vision dei fondatori e che suggella un grande lavoro di ricerca, che ha comportato il completo restyling del sito web ed ha individuato un font, un colore dominante e un design grafico per il packaging accattivante e immediato, capaci di trasmettere istintivamente il senso di accessibilità, di semplicità e di affidabilità che sono alla base del progetto dell’azienda.

A suggellare il tutto, l’individuazione, quale elemento differenziatore e moltiplicatore al tempo stesso di claim ad hoc, del numero 1000, parte integrante del brand stesso.

Un elemento abituale nel linguaggio comune (“1.000 volte meglio”, “1.000 volte più facile”) che è stato valorizzato come naturale moltiplicatore dei concetti e dei messaggi che l’azienda vuole trasmettere.