ARIA Sensing2022-09-08T12:49:55+00:00
Categoria: Electronics

ariasensing.com
info@ariasensing.it

Via Papa Giovanni XXIII 11
25086 Rezzato (BS), Italy

ARIA Sensing

For a better life.

L’Aria Sensing è una start up bresciana che ha brevettato un radar integrato in grado di intercettare qualunque movimento o presenza umana, a partire dal respiro o dal battito cardiaco.

L’azienda è impegnata da oltre dieci anni nello sviluppo di circuiti innovativi a radio frequenza basati sull’integrazione fra radar “Human Centric” e la tecnologia Ultra Wide Band (UWB)[1], che rappresenta il “next connection level” rispetto a standard come il Bluetooth. Grazie alla costante attività di R&D del team e al know-how proprietario, l’impiego di sensori radar e algoritmi offre un’accuratezza tale da consentire il rilevamento di parametri vitali a diversi metri di distanza, così come di controllare e regolare, tramite semplici gesti, il “comfort setting” all’interno di un ambiente domestico o lavorativo.

Aria sensing, mediante la sua linea di prodotti sviluppa, produce e commercializza già una serie di dispositivi per il rilevamento di movimento e presenza di persone tramite sensori che, a oggi, risultano essere i più performanti e compatti sul mercato e tra i suoi clienti vi sono top player nel settore della sensoristica. Il potenziale di applicazione dei device di Aria Sensing è vastissimo: dal biomedicale (monitoraggio di parametri vitali senza contatto), all’Health & Safety (per esempio nei sistemi di monitoraggio di persone anziane), dal consumer electronics (sistemi di auto-standby & wakeup di apparecchi elettronici), dall’IOT, all’Automotive (sistemi integrati per l’antiabbandono di bambini e monitoraggio dello stato del guidatore) sino all’Home automation.

Round

1° Investimento LIFTT

Data: 01/07/2022
Fase di sviluppo: Start-up
LIFTT funding: 500 k€

LIFTT Project Manager
Aurora Castello

Comunicati Stampa

Torna in cima