Keyron2022-05-18T15:01:27+00:00
Categoria: Healthcare

keyron.com
info@keyron.com

57A Epirus Road
Fulham Broadway
London, SW6 7UR
United Kingdom

KEYRON

Redefining Metabolic Health

Keyron è una start up biomedicale che punta a portare sul mercato un dispositivo anti diabete e obesità. L’obiettivo è proporre un’alternativa alla chirurgia bariatrica, una tecnica molto invasiva spesso rifiutata dai pazienti per il rischio elevato di complicazioni e danni collaterali, compresa la morte.

L’innovazione di Keyron – interamente coperta da brevetto – ottiene i benefici dell’operazione chirurgica, senza i rischi connessi. Un medical device infatti, inserito con endoscopia, induce gli stessi effetti del bypass gastrico su diabete e obesità ma senza l’intervento chirurgico.

Una rivoluzione rispetto all’offerta dei competitor: Keyron propone infatti lo “Sleevebaloon”, un device dal design innovativo che consente un bypass non invasivo a livello duodenale, che supera l’intestino piccolo riuscendo a normalizzare il diabete e ridurre sensibilmente l’obesità grazie agli enormi benefici metabolici. Una scoperta pubblicata su una rivista del Gruppo Lancet, EBioMedicine, con un impact factor maggiore di 5. Lo studio preclinico ha dimostrato come lo Sleevebaloon induca una normalizzazione completa del diabete ed una riduzione del peso equivalenti agli effetti della chirurgia bariatrica.

Un attestato che premia anche la qualità del team di lavoro di Keyron, un gruppo capace di attirare a sé i key opinion leader mondiali del settore e quindi di disporre già in partenza di un network importante di riferimento. A guidarlo è il CEO e Chairman Dr Giorgio Castagneto Gissey, italiano con un cursus honorum di alto profilo conseguito nel Regno Unito.

Round

1° Investimento LIFTT

Data: 12/08/2021
Fase di sviluppo: Start-up
LIFTT funding: 510 k€

LIFTT Project Manager
Francesca Mongardi

Comunicati Stampa

Torna in cima