MAIEUTICAL LABS
Maieutical Labs è una delle prime realtà del panorama EdTech italiano.
Svolge attività di consulenza, prototipazione e realizzazione di piattaforme digitali adattive ispirate al Mastery Learning (o apprendimento “per padronanza”).
Il raggiungimento della padronanza è facilitato da algoritmi adattivi che diversificano gli esercizi somministrati all’utente sulla base delle sue risposte: questo garantisce un’esperienza utente altamente ottimizzata, consentendogli un eccezionale risparmio di risorse e di tempo nel processo di apprendimento.
Con una crescita annuale a doppia cifra, 100 mila sessioni uniche mensili e oltre 100 milioni di esercizi tracciati, i laboratori maieutici rappresentano oggi la più grande esperienza digitale di tutoring adattivo in Italia.
La Vision dell’azienda è rivoluzionare l’esperienza educativa dello studente, massimizzando l’efficacia del percorso di studi per tutti gli attori interessati: studenti, docenti, genitori, dirigenti.
La missione è creare strumenti digitali intelligenti in grado di soddisfare le mutate dinamiche del processo educativo, dal recupero degli apprendimenti all’alfabetizzazione digitale, dalla certificazione delle competenze alle valutazioni standard di livello europeo (INVALSI, PISA).
Gli investimenti sono indirizzati allo sviluppo delle piattaforme di ambito STEM e al potenziamento del go to market sia in chiave b2b che b2c, con nuove proposition sul mercato editoriale scolastico e sul mercato del tutoring privato, in continua espansione (oltre 200 bill. nel 2020).
