Voiseed2024-01-25T16:25:31+01:00
Categoria: Artificial Intelligence

www.voiseed.com
info@voiseed.com

Via Francesco Soave, 24
20135 MILANO

VOISEED

La tecnologia sviluppata da Voiseed è in grado di riprodurre emozioni e imitare alla perfezione l’intonazione e la prosodia del parlato umano, con qualsiasi voce e in più lingue, rivoluzionando così l’industria del doppiaggio: un mercato da oltre 10 miliardi di dollari caratterizzato da lunghi tempi di lavorazione, costi di produzione molto alti e grandissima complessità operativa.

Voiseed ridefinisce l’approccio tradizionale al doppiaggio, che prevede la registrazione in studio di contenuti espressivi e comporta un processo articolato. Il doppiaggio dei contenuti audio in diverse lingue richiede inoltre l’allocazione di importanti risorse in tutto il mondo. È per questo che molti videogiochi, serie TV, documentari e spot pubblicitari vengono solo tradotti e sottotitolati impedendo a molti utenti di usufruire di questi contenuti nella loro lingua.

La start-up italiana – con sede a Milano – offre una soluzione cloud-based che si rivolge principalmente all’industria dell’entertainment. Il claim “Voicing the Unvoiced” rende esplicito l’ambizioso obiettivo di dare voce ai contenuti che ne sono ancora privi grazie a una soluzione che consente a publisher, sviluppatori e studi audiovisivi di ampliare il ventaglio delle loro offerte in termini di lingue e progetti.

La tecnologia brevettata si basa su un AI Universal model e un data-set emozionale proprietario, che consentono di creare ogni tipologia di voce e di controllare qualsiasi stile espressivo in qualunque lingua.

Round

Investimento LIFTT

In portfolio: Q1 2023
Fase Venture: Seed
LIFTT funding: 500 k€
Round: 1

LIFTT Project Manager
Torna in cima